Consumatori

Sei in difficoltà con un regalo per compleanno? Eccoti una soluzione di sicuro successo!

Se sei alla ricerca di un’idea per un dono di compleanno tecnologico, che unisca design, funzionalità e leisure, perché non scegliere uno smartphone? Uno smartphone è un’idea regalo utile e gradita ai giovanissimi e amato da chi è appassionato di high tech.

Per capire quale smartphone regalare a chi vuoi tu, ricorda di valutare molto attentamente le caratteristiche tecniche del prodotto, eviterai così di recapitare un telefonino troppo sofisticato a chi, in realtà, ne userebbe solo pochissime funzioni o, viceversa, eviti di comprare un telefono troppo semplice a un amico nerd.

Vuoi un consiglio per il tuo regalo?

Io come regalo di compleanno ti suggerisco di dare un’occhiata allo smartphone Samsung Galaxy J7, un telefonino che mi piace per il suo design minimal e pulito, ottenuto grazie ad un sapiente uso della tecnologia che permette di integrare, all’interno, tutte le funzioni, mantenendo in questo modo una forma elegante. Chi riceve questo smartphone in regalo apprezzerà sicuramente le linee di questo telefono, probabilmente tra i più eleganti della sua categoria.

Dello smartphone Samsung Galaxy J7 mi piace il suo hardware potente, che permette a chi lo utilizza di eseguire ogni operazione in maniera rapida e di accedere ai files salvati con facilità e rapidità. Anche la capacità della batteria è stata migliorata rispetto ai modelli precedenti e il Galaxy J7 si ricarica in un lampo.

La sua fotocamera, da ben 13 megapixel, consente di scattare foto ad alta risoluzione e con una definizione sorprendente; anche le condizioni di luce variabile non saranno più un problema, così come le motion photos, ovvero le foto in movimento, saranno sempre perfette.

Gli accessori dello smartphone J7 sono davvero sorprendenti: oltre agli auricolari, chi volesse acquistare questo smartphone in regalo potrà scegliere cover intercambiabili di vario colore, custodie, pellicole protettive e caricabatterie con ricarica rapida da portarsi dietro, per qualsiasi evenienza.

Il Galaxy J7 è il perfetto smartphone in regalo di compleanno per ragazzi che amano avere sempre con sé i loro videogiochi preferiti. Il J7, infatti, è uno dei primi smartphones a supportare la Vulkan Api, un’interfaccia applicativa che ha rivoluzionato la grafica dei giochi, consentendo a chi lo riceve in dono di vivere un’esperienza di gioco elettrizzante.

Il Galaxy J7 è dotato di una serie di componenti che lo rendono un valido alleato per i liberi professionisti, gli studenti, le mamma e anche i ragazzi più giovani: insomma un regalo per tutte le età e per tutte persone a cui piace restare al passo con i tempi.

Processori potenti e veloci; batteria di ultima generazione che consente un utilizzo per svariate ore; memoria potenziata a 4GB con possibilità di espandere la capacità grazie a micro SD che consentono di immagazzinare files, foto e video; ricarica rapida sia dalla presa elettrica sia in modalità wireless: sono tutte caratteristiche che la persona a cui porterete questo smartphone in regalo apprezzerà moltissimo, soprattutto se deve utilizzarlo come ufficio portatile!

Un’ultima osservazione riguardo al sistema operativo: quando dobbiamo selezionare quale smartphone regalare, leggiamo spesso nella descrizione dei vari modelli (tra cui anche il Galxy J7) “sistema operativo Android”. Ma esattamente di cosa si tratta? Un sistema operativo è il sistema che controlla il dispositivo mobile (come Windows per il pc). Androidè il sistema più diffuso al mondo sui telefonini. L’alternativa è il sistema operativo “OSX” presente nei telefonini Apple. Quando scegliete uno smartphone in regalo, valutate bene anche il sistema operativo più congeniale alla persona a cui volete farne dono o se, ad esempio, ha già in casa dispositivi Android.

Non ti ho convinto con la mia idea tecnologica?

Se leggere questo articolo ti ha fatto sentire impreparato o comunque non predisposto a fare un regalo di compleanno tecnologico, allora forse vorrai scegliere qualche cosa di più classico, come una scultura o un oggetto di mobilio per l’appartamento, un regalo sorpresa che unisca simpatia e romantica, un oggetto di antiquariato, una mappamondo, ecc. Di idee regalo per il compleanno ce ne sono tante, ma quando servono non ti vengono mai in mente, vero? Beh, se è così, ti rivelo un segreto: in queste occasioni io vado sempre a dare un’occhiata al sito ebci.it, dove sistematicamente trovo il regalo che sto cercando.

Tema di Anders Norén